Alexandru Borbei: La Promessa del Lecce nel mirino del CFR Cluji
Il terzo portiere del Lecce che ha espresso ottime prestazioni in Primavera potrebbe avere lo stesso percorso di Razvan Sava
OCCHIO ALL'UNDERCALCIOMERCATO
12/11/20242 min leggere


Alexandru Borbei
27/06/2003 Portiere Us Lecce 183cm
Uno dei protagonisti della primavera del Lecce che arrivò prima nella stagione 22/23 è ora il terzo portiere della prima squadra, le sue prestazioni però nelle giovanili hanno attirato molti osservatori ed in Romania le voci riguardanti un possibile trasferimento al CFR Cluj nel mercato di gennaio si stanno facendo più insistenti, specialmente in virtù delle recenti prestazioni di Mihai Popa, il quale non ha convinto né in Serie A col Torino, né sotto gli ordini di Dan Petrescu.
Mihai Popa, portiere del CFR Cluj, ha avuto un inizio di stagione difficile. La sua incapacità di garantire prestazioni costanti ha sollevato dubbi sulla sua idoneità a ricoprire un ruolo chiave in una delle squadre più forti del campionato rumeno. Con il CFR Cluj desideroso di mettere insieme una rosa competitiva, vista l'alta concorrenza al titolo, un'alternativa come Alexandru Borbei potrebbe rappresentare la soluzione ideale, come fu per L'ex Juve Razvan Sava che arrivò dalla primavera della vecchia signora: ha mostrato ottime prestazioni in Romania e da poco è stato riportato in Italia dall'Udinese che ne ha fatto il suo secondo portiere.
Il futuro di Alexandru Borbei potrebbe avere una sorte simile, il suo percorso professionale è ancora solo agli inizi, ma la possibilità di un trasferimento al CFR Cluj potrebbe fornirgli l'opportunità di mettersi alla prova in un campionato più abordabile, ma con le pressioni di una squadra che ha vinto molti scudetti negli ultimi anni.
Da vedere è la formula, sembra che il Lecce sia più propenso ad un prestito, il giocatore al momento non ha un valore molto alto e qualsiasi cifra di trasferimento potrebbe complicare l'affare e lo sviluppo del ragazzo, entrambe le squadre sanno che è un ragazzo che potrebbe aumentare di molto il suo valore giocando da titolare nel Cfr Cluj, per cui i Romeni vorrebbero un diritto di riscatto o una cifra da pagare subito che si possa aggirare dai 100 ai 400 mila €. Il Lecce non sembra propenso visto il contratto fino al 2028 e preferirebbe il prestito secco. Tutto dipenderà dalle volontà del ragazzo e chissà che forse una clausola di recompra o di contro-riscatto non possa mettere d'accordo le due squadre.