Arthur Theate tardi per riportarlo in Italia?

Arthur Theate Pilastro della nazionale belga, Centrale mancino ottimo in Serie A, costruito come Calafiori da Thiago Motta, potrebbe tornare sotto la guida del suo vecchio allenatore, farebbe comodo a molte squadre di Serie A, ma l'Eintracht Frankfurt potrebbe riuscire a tenerselo.

OCCHIO ALL'UNDERCALCIOMERCATO

Redazione

5/8/20241 min leggere

Arthur Theate - 25/05/2000

Uno dei tanti prodotti delle giovanili del Genk.

Dopo una grande stagione al Bologna che lo comprò per 1 Milione di euro nel 2021, passa già allo Stade Rennais nel 2022 per 19milioni di euro.

Un giocatore fisico 1,86m, con buona tecnica e molto atletico, parte come terzino sinistro, ma nel Bologna e nella Serie A, uno dei campionati dove l'attenzione sulle difese è molto più alta, impara a giocare da difensore Centrale o Stopper, grazie a Thiago Motta.

In Francia ha fatto due ottime stagioni, la seconda con un piccolo infortunio che gli ha fatto saltare 7 partite, ma per il resto sempre titolare, il tutto condito con 6 goal in due stagioni di Ligue 1. Si sta imponendo nella nazionale Belga come pilastro della difesa, in un ruolo che gli calza perfettamente, cioè quello del braccetto di sinistra, dove può dare tranquillità ad un altro talento belga : Max De Cuypers (che contro l'Italia però ha fatto un po' fatica).

Contattato in estate dalla Roma potrebbe non essere più interessato ad una squadra di metà classifica in Italia vista l'ottima stagione dell'Eintracht Frankfurt che sta approfittando del calo di Leverkusen e Dortmund e sta cercando di insaldarsi nei posti validi per la Champions, oltre alle ottime prestazioni in Europa League che la rendono ormai una squadra che sta cercando di alzare il proprio livello e dimostrarsi competitiva tra le grandi. Riscatto fissato a 20 milioni, non impossibile, soprattutto per la Juventus, dove Motta che non ha potuto portarsi dietro Calafiori potrebbe optare per il Belga come soluzione difensiva per Gennaio, in un ruolo dove necessita assolutamente rinforzi. Giovane, Conosciuto e Mancino potrebbe avere un certo vantaggio rispetto a Skriniar (ingaggio molto alto) e a Dragusin (destro, ma cresciuto nel vivaio), riusciremo a rivederlo in Italia?