Calciomercato 15 Gennaio, Fiorentina prima vendere, Man sirene tedesche, Tzimas-Liverpool libera Nunez?
La Fiorentina deve prima vendere Ikonè, Kouamé ed altri prima di comprare e tiene d'occhio Soulè e Ngonge, Lipsia e Dortmund vogliono Man, Napoli Rashford e Ghilardi, Cagliari Benedyczack-Marin, Liverpool Tzimas in - Nunez out?
CALCIOMERCATO
Luigi Givannacchi
1/15/20253 min leggere


Calciomercato 15 Gennaio,
La giornata inizia con la situazione Fiorentina, Pradè intento a scovare tutti i mal di pancia esistenti nella squadra, si sta concentrando prima sulle uscite che sulle entrate, pesa lo stipendio di Christensen che ormai fa il quarto portiere, L'unica offerta concreta arriva dal Paderborn, ma la Fiorentina attende dalla Danimarca qualche offerta a titolo definitivo che rimuova il suo salario in toto. Biraghi non sembra volersene andare ora a Gennaio anche se le offerte non gli mancano, c'è quindi da capire chi andrà via tra lui, Parisi e Kayode (quest'ultimo il meno utilizzato da Palladino) per cui c'è in ballo un'offerta di prestito con diritto di riscatto da parte del Parma e alcune discussioni con la Roma che potrebbero includere Soulé verso fine mercato, più difficile Zalewski. Per fare arrivare qualcuno davanti però vanno venduti prima Kouamé che ha offerte concreta da: Torino, Cagliari e Rennes e diversi altri interessamento, e Ikoné che ha delle squadre interessate a lui, ma ha uno stipendio molto alto e la Fiorentina vorrebbe liberarsene a titolo definitivo più che in prestito. Per le entrate potrebbe avvenire lo scambio Kouamé-Sanabria, la viola cerca un vice Kean, ma lo spagnolo potrebbe non accettare questo ruolo, dietro la punta invece i nomi seguiti per un colpo a fine mercato sono: Soulè, Ngonge, Rodrigo Riquelme ed Ansou Fati.
Difficile invece Dennis Man ! Il Parma non vorrebbe cederlo subito, ma ha l'interessamento del Leipzig e del Borussia Dortmund pronte a mettere sul piatto 25 milioni di € per convincere Krause più possibili bonus. Il Leipzig sembra aver visto in Man una migliore opportunità di Okafor, mentre il Dortmund sta cercando un esterno da tempo, visto che i suoi gioiellini: Gittens, Adeyemi e Reyna, sono molto cercati e almeno uno di loro potrebbe partire già in questa sessione di mercato. Krause per convincerlo a rimanere fino a fine stagione potrebbe portare a parma Razvan Marin suo collega in nazionale, per sfruttarne l'intesa insieme a Mihaila, liberando il reparto da Benedyczak che farebbe il percorso opposto verso Cagliari, operazione però ancora da definire.
Situazione Napoli: Rafa Marin, andrà al Villareal in prestito, non abbiamo capito se c'è un diritto di riscatto e di recompra successivo, lo sapremo probabilmente entro fine settimana quando ormai Marin si starà già allenando coi suoi nuovi compagni, al suo posto però potrebbe non arrivare Danilo, il difensore Brasiliano sa che potrebbe finire per non giocare molto sotto Conte, pur con la possibilità di vincere lo scudetto l'attuale Difensore della Juventus ha tante offerte tra Arabia Saudita, Stati Uniti e Brasile, oltre che in giro per L'Europa. Come Difensore che lo sostituirà sembra più vicino Daniele Ghilardi, i difensori potrebbero arrivare entrambi a Napoli e il Verona preferirebbe chiudere più per Giugno che per Gennaio, ma Manna in caso di mancato arrivo di Danilo, vuole muoversi subito e portare o Ghilardi nell'immediato oppure Kiwior che può giocare sia da centrare che da esterno sinistro.
Questione sostituto Kvara: Il Napoli è in discussione con lo United, ma le discussioni che sta portando avanti potrebbero non essere per Garnacho (incedibile per i Red Devils), ma per provare a soffiare Rashford al Milan, fa molta gola Adeyemi del Dortmund, ma va rivisto in campo dopo l'infortunio, è stato proposto Semenyo del Bournemouth, Conte vorrebbe Pio Esposito e si sta monitorando anche la situazione Darwin Nunez.
Darwin Nunez in questo momento potrebbe essere ai margini delle scelte di Arne Slot che sembra preferire giocare senza una punta fissa in attacco, ma più con giocatori mobili, motivo per cui ha chiesto a Chiesa di aspettare prima di chiedere la cessione, poiché l'Italiano difficilmente diventerà un titolare fisso, ma potrebbe sicuramente superare l'Uruguayano nelle gerarchie.
In più Sembra che il Liverpool abbia fatto un'offerta da 25 milioni di € + 5 di Bonus per Tzimas, giovane talento Greco di proprietà del Paok che quest'anno in prestito al Nurberg sta distruggendo la seconda divisone Tedesca. Vedremo se il giocatore verrà subito portato a Liverpool o se verrà lasciato in prestito fino a fine stagione, dovesse arrivare subito complicherebbe ancora di più la situazione di Darwin Nunez che ha Napoli, Roma e Milan tra le prime interessate.