Calciomercato 3 gennaio: Nunez, Juve, Genoa, intrigo Rashford
Parte Calciomercato aggiornamenti del 3 Gennaio 2025. Situazione di Nunez, Juve la più attiva, Genoa via Ankeye dentro Olaru, Rashford tra Psg, Juve e Newcastle. Kerkez a un passo dal Liverpool
CALCIOMERCATO
Luigi Givannacchi
1/3/20252 min leggere


Al 3 gennaio 2025
Il Calciomercato si apre con una situazione molto intrigante riguardante: Darwin Nunez. L'Uruguaiano non sta trovando molto spazio e soprattutto poca continuità nel Liverpool, la società lo trova cedibile e Arne Slot non lo trova indispensabile, ma è disposto a dargli altre chance se il giocatore non volesse andarsene durante questa sessione, la trattativa col Milan è stata smentita, i rossoneri per ora potrebbero permettersi solo il prestito, ma in Serie A tutti guardano la situazione con alto interesse, il Napoli soprattutto, visto che dai tempi dei Benfica era un pallino di De Laurentis, per acquistarlo però bisognerebbe attendere le cessioni di Osimhen, Raspadori e uno tra Ngonge e Simeone, certo è che ha ancora uno stipendio che è alla portata del nostro campionato e questo fa gola anche alla Roma che però rischia di non essere una destinazione attraente per il giocatore vista la posizione in classifica.
Scatenata la Juventus che sta trattando il prezzo di : Antonio Silva con il Benfica sperando di non andare oltre i 35Milioni di € mentre le richieste del Benfica arrivano di poco oltre i 40 bonus inclusi, una spesa importante in difesa premette la necessità di andare su un prestito o su una spesa più contenuta in attacco e sembra sia stato chiesto al Man United chi tra Zirkzee e Rashford possa essere ceduto in prestito con eventuale diritto o obbligo di riscatto. L'Inglese ha sul piatto il corteggiamento del Psg già dallo scorso anno, ma sembra quasi interessato a rimanere in Premier dove il Newcastle una volta Ceduto Almiron potrebbe tentare un'offerta per il talento dei Red Devil. Stessa sfida bianconera tra Magpies e Zebre sembra esserci anche su Tomori attualmente in valutazione da Coincecao, il giocatore preferirebbe rimanere al Milan, in alternativa Il Newcastle offrirebbe uno stipendio più alto e lo vorrebbe a titolo definitivo dandogli subito fiducia. Difficile la pista Asensio nonostante l'interesse del giocatore perchè per Motta la priorità sono una punta duttile come vice Vlahovic e uno o due difensori, di cui uno capace di giocare sia da terzino che da centrale: Il profilo che interessa di più sotto questo aspetto è sempre: Jacub Kiwior che ora non sta trovando molto spazio all'Arsenal. Su Asensio c'è un interessamento del Napoli e del Milan, ma già delle concrete offerte da parte dell'Arabia Saudita oltre che Aston Villa e Fenerbache.
Tra gli affari fatti sottolineamo l'acquisto di Juninho attaccante 28enne Brasiliano comprato dal Se Villa, ma che ha impressionato molto nel Qarabag portandoli a degli ottimi risultati anche nelle competizioni Europee, mentre tra gli acquisti in buona carreggiata troviamo : Milos Kerkez dal Bournemouth al Liverpool ed il Genoa che sta per dare vita a degli interessanti scambi con la Romania: David Ankeye andrà al Rapid Bucarest che pagherà metà dello stipendio, giocatore che impressionò molto in Moldavia nello Sheriff, in Superliga potrebbe sicuramente riacquistare valore e fiducia, per un giocatore che è sembrato molto a suo agio anche in Champions League, dalla Romania invece dovrebbe arrivare nella prossima settimana : Darius Olaru, capitano della rivale del Rapid, L'FCSB squadra che ha ereditato i giocatori e la struttura della Steaua Bucarest senza detenerne però il Palmares, 5 Milioni è il costo della sua clausola rescissoria.