Calciomercato: Rensch, Kalimuendo, Goglichidze, Rashford, Zalewski,Sarr, Gasiorowski

Con Marmoush al City, il Frankfurt pensa a Kalimuendo ed il Rennes a Sarr(Verona), Rensch vicino alla Roma, Goglichidze stby Milan, occhio alla Juve!

CALCIOMERCATO

Luigi Givannacchi

1/11/20253 min leggere

person taking to phone inside field
person taking to phone inside field

Calciomercato Martedì 14 Gennaio, aggiornamenti!

Il City sta per concludere anche l'affare Marmoush dal Frankfurt per una cifra intorno ai 70milioni di euro più possibili bonus. Con Khusanov e Reis la cifra totale che sta per spendere la squadra di Pep si aggira tra i 150 ed i 170 Milioni, sempre che il mercato si fermi a questi giocatori, c'è anche da considerare la probabile partenza di Kyle Walker e la necessità di una riserva per la fascia destra in difesa, giocatore che sembrerebbe orientato ormai più in Arabia Saudita che al Milan e di cui Coincecao non è totalmente convinto.

Il nuovo allenatore del Milan ha parlato di mercato con Zlatan Ibrahimovic ed ha sottolineato l'importanza di concentrare gli sforzi attuali solo su giocatori importanti che possano fare la differenza, per cui i rossoneri si concentreranno questa settimana soprattutto su Rashford! Per questo la trattativa per Goglichidze è per ora in stand by, visto che il nuovo coach non ha avuto ancora tempo per testare Pavlovic (che nel frattempo era già stato proposto a Roma e Juventus). Se dovessimo vedere Walker in Rossonero difficilmente vedremmo Rashford per la regola sui giocatori Inglesi. La Juve nonostante sia forte di essere la prima tra le preferenze di Kolo Muani, sta facendo concorrenza al Milan sia su Rashford, sembra sia pronta un'offerta da 5 milioni per il prestito oneroso + 35 di diritto di riscatto, per cercare di rimanere sulle cifre del Dortmund che ha offerto 45 Milioni di € da prendere subito o come diritto di riscatto a Giugno. Il Manchester però non vorrebbe scendere sotto i 50milioni di € per il riscatto, magari raggiungibili anche con vari bonus.

Juve che si è interessata dunque anche a Goglichidze, viste le difficoltà di arrivare a Silva ed Araujo (il Barcellona sperava di prendere Jonathan Tah già a Gennaio, ma senza movimenti in entrata sembra più probabile la partenza di Eric Garcia in quel comparto. Juve che nel frattempo ha puntellato la difesa con l'arrivo di Alberto Costa, mentre tiene ancora nella manica la carta Badiashile che dovrebbe recuperare dall'infortunio a fine mese. Mentre Kalimuendo che è la terza alternativa per l'attacco sia della Juventus che della Roma, è stato già approcciato dal Frankfurt per sostituire Marmoush, tantoché il Rennes sta già guardando in Italia per il suo sostituto, interessano: Sarr del Verona e Kouamé della Fiorentina.

Roma che però non può permettersi di pensare a kalimuendo perchè in attacco non si hanno offerte concrete per Shomurodov e sembra che Ranieri non se la senta di mettere Baldanzi o Soulè sul mercato, come nessun giocatore della Roma a parte L'Uzbeko e Le Fee che è già partito, sicuramente tutto dipenderà dai giocatori che dovranno valutare la loro permanenza in base al minutaggio, non si esclude quindi qualche partenza last minute lì davanti. Ghisolfi però sta lavorando di più per il reparto difensivo servono un terzino destro e la trattativa per Rensch sembra si sia sbloccata con l'inserimento di Dahl nell'affare, i dettagli li sapremo ormai nei prossimi giorni quando molto probabilmente l'affare sarà chiuso. L'arrivo del giocatore Olandese porterebbe maggior competizione a Saud e Zalewski (Celik può anche fare il braccetto di destra nei 3 di difesa secondo Sir Claudio) e proprio il Polacco potrebbe pensare e soppesare un'offerta che è arrivata in questi giorni dal Marseille di De Zerbi. Per il difensore centrale il nome desiderato da Ranieri sarebbe: Mattia Viti dell'Empoli che però non vuole muoversi a metà stagione e nemmeno il Nizza vorrebbe imbastire una trattativa ora a Gennaio, si fa avanti quindi il nome di Gasiorowski giovanissimo Difensore di 20 anni del Valencia, anche lui come Rensch è in scadenza a Giugno e la Roma potrebbe approfittarne subito con un'offerta dai 6 agli 8 milioni max.