Cinque difensori in Premier corteggiati dalla Serie A

Dragusin, Ake, Lindelof, Badiashile e Kiwior sono i giocatori più osservati in Premier dalle squadre di serie A.

CALCIOMERCATO

Luigi Givannacchi

12/26/20243 min leggere

Molte squadre in Serie A sono alla ricerca di difensori centrali, tra cui : Juventus, Roma, Napoli, Milan, Fiorentina e Lazio.

Queste sono le squadre che stanno cercando informazioni o a cui sono stati proposti i seguenti giocatori: Radu Dragusin, Nathan Ake , Victor Lindelof, Benoit Badiashile e Jacub Kiwior , cerchiamo però di approfondire situazione per situazione con le informazioni che abbiamo scoperto:

Dragusin: Il giocatore ex Juve farebbe comodo a Thiago Motta proprio perché ormai è un giocatore maturo e peserebbe di meno nella lista Champions, forte fisicamente, tecnico e rapido, può giocare sia da centrale che da terzino destro. Nel Tottenham non è partito subito titolare per cui sembrava poterci essere uno spiraglio di trattativa, ora con Romero e Van de Ven che stanno avendo problemi con gli infortuni il ragazzo ha trovato una titolarità fissa con prestazioni però alternanti, molto apprezzato dai tifosi, nella partita contro il Liverpool è stato uno dei peggiori in campo, ma in generale la fase difensiva di Postecoglou non sembra molto funzionante. Il suo agente ha ribadito soprattutto in questo momento di titolarità che il ragazzo non se ne vuole andare da Londra, ma la sensazione è che al ritorno dei due pezzi grossi potrebbe tornare a rientrare in lunghe rotazioni.

Lo vogliono: Juventus, Napoli e Roma, costa sui 25 milioni, operazione molto difficile

Akè: Situazione molto particolare per il centrale del City, un giocatore estremamente tecnico e fisico, ha sempre messo in difficoltà i propri allenatori per le sue capacità, ma non ha mai convito fino in fondo ne al Chelsea, ne i primi anni di City, nelle ultime due stagioni è stato un titolare fisso di Guardiola e ha guadagnato una grandissima esperienza e reputazione, ma sembra che quest'anno complice anche un'infortunio Guardiola non lo consideri più titolare, su di lui per ora ha fatto un sondaggio solamente Roma e Milan ma se il suo cartellino potrebbe abbassarsi di molto anche fino ai 20 milioni il suo ingaggio è troppo alto per la Serie A, a meno che il giocatore non decida di abbassarsi lo stipendio. Operazione Complicata

Victor Lindelof: In scadenza a Giugno 2025 ha giocato poco con Ten Hag e non sembra rientrare neanche nei piani di Amorim. Potrebbe essere preso per 5 Milioni subito ed il difensore Svedese è comunque un buon giocatore con tanta esperienza anche internazionale. Napoli e Roma hanno già avuto contatti con l'agente, ma potrebbero inserirsi tutte le altre di A che necessitano di un centrale. Probabile arrivo in Serie A

Benoit Badiashile : Il difensore Francese non si è mai adattato al Chelsea che lo ha comprato per 38Milioni a Gennaio 2023, ora la Juventus sembra molto forte su di lui, il costo si aggira sui 20 Milioni raggiungibili con i bonus, ma sembra forte anche l'interesse del Milan che ha provato a proporre Tomori alla Juve e toglierla dalla competizione, anche se il difensore inglese sembra che preferisca il Newcastle che è pronto ad offrigli uno stipendio da 8milioni lordi l'anno (quasi 5 netti e quindi quasi il doppio del suo stipendio attuale). Non si registrano altri interessi dall'estero per cui è un operazione probabile se la Juve non riuscisse a portare a casa Antonio Silva.

Jacub Kiwior: Anche lui nella lunga lista delle voci alla Juventus, che deve decidere se fare un grande esborso per prendere Antonio Silva o se magari prendere addirittura due giocatori in difesa, Kiwior ha già giocato in Italia e sa giocare sia come terzino sinistro che come Centrale di difesa, raramente ha giocato anche come mediano. Ha poco spazio nell'Arsenal ed in Italia non sono poche le squadre che guardano a lui. Il Milan come già detto sta guardando attentamente al mercato della Juve per non finire a farsi una concorrenza spietata su giocatori che non hanno prezzi troppo alti, in questo caso con 15 Milioni di € ci si dovrebbe riuscire a portare a casa il Polacco pagato dall'Arsenal 19.5 milioni a Gennaio 2023. Operazione fattibile, occhio anche a Napoli e Fiorentina, anche se nel suo caso non abbiamo molte conferme dei rumors, quindi non è detto che lo rivedremo in Serie A.