Dennis Man, arrivano le offerte di Dortmund e Leipzig

20 milioni + 3 di bonus offerti dal Leipizig e 25+ 1 di bonus offerti dal Borussia Dortmund per Dennis Man, Fiorentina indietro, non riesce a vendere Ikoné

CALCIOMERCATO

Luigi Givannacchi

1/19/20252 min leggere

dennis man
dennis man

Dennis Man è osservato speciale in Germania ormai da tempo,

E' da anni che il Dortmund visiona la situazione del giocatore romeno, ora dopo la vendita di Donyell Malen e le voci su Adeyem, Gittens e Reyna (uno dei tre potrebbe partire già a Gennaio) il Dortmund necessita di linfa fresca in attacco. Considerando anche la posizione in classifica non certo all'altezza di questa squadra, c'è da capire prima la situazione uscite ed anche quella dell'allenatore Nuri Sahin. i punti in classifica sono soli 25, ma la zona Europa non è lontana e il calendario presenta delle partite alla portata. In Germania non sono abituati a mandare via gli allenatori così facilmente, è più probabile che la società cercherà di dare qualche innesto a Sahin per permettergli di recuperare in classifica. La società non ha ancora fatto un'offerta ufficiale, ma ha chiesto informazioni, sembra siano pronti a metterci sui 25 milioni + 1o 3 di bonus.

Il Parma dalla sua non vorrebbe perdere un giocatore così importante subito, ma sa che con il solo obbiettivo di salvarsi non potrà trattenere il giocatore a lungo. 2 le soluzioni di Krause:
Portare Razvan Marin a Parma, compagno di nazionale di Man e Mihaila, per rinforzare intesa e rendere il Parma una casa solida per i 3 giocatori, oppure virare su Jacob Ondrejka, ala Svedese molto dinamica ed esplosiva per sostituire il Romeno. Situazione che la dirigenza gialloblu vorrebbe gestire piuttosto a Giugno, ma gli interessi sono tanti e tante squadre devono rinforzarsi in attacco.

Anche il Leipzig che non ha visto concretizzarsi l'affare Okafor, sembra puntare sul Romeno del Parma, avrebbe lo stesso prezzo del giocatore del Milan, ma è in una stagione molto più positiva. Sembra che abbiano già fatto un'offerta da 20milioni + 3o 4 di bonus, offerta che a Parma non vogliono confermare.

La Fiorentina invece che è ancora interessata, sta trovando difficoltà a cedere Ikoné ed ha un monte stipendi alto, considerando ancora Bove (che non può giocare e dovrà trovare una soluzione all'estero), Christensen che pesa come quarto portiere e il desiderio di non cedere a titolo definitivo Kayode (che piace al Parma). Senza Kayode sembra che il Parma abbia dato come cifra indicativa, 30 miloni di base + bonus. In più sembra che alla viola siano stati proposti Ansou Fati e Rodrigo Riquelme, operazioni possibilmente Last Minute.