Fenerbache, 3 acquisti Top, Mou vuole anche Asensio

Dopo Talisca e Diego Carlos in dirittura d'arrivo, Mou Punta anche il suo ex Giocatore ai tempi del Real Madrid e regala Under al Torino.

CALCIOMERCATO

Luigi Givannacchi

1/21/20251 min leggere

Mou fenerbache
Mou fenerbache

Dopo L'acquisto di Diego Carlos Mourinho vorrebbe altri 3 rinforzi per provare a recuperare su un Galatasaray veramente molto competitivo e difficile da abbattere. L'acquisto di Talisca sembrava sicuro, ma sta tardando ad arrivare, non si capisce se ci sia qualche inceppo burocratico nel trasferimento o se c'è la possibilità che salti veramente.

Mourinho però oltre a questi due giocatori vorrebbe portare con se : Marco Asensio giocatore in uscita dal Paris Saint Germain e suo ex giocatore e uomo di fiducia nel Real Madrid. Sembra che Mou abbia chiesto alla sua società di provare a competere con il cap salariale del Galatasaray che paga Osimhen 6 milioni di € netti per la stagione. Asensio ha uno stipendio di 8 netti (due in meno del totale di Osimhen), ma preso a metà stagione peserebbe solamente 3 o 4 Milioni al netto (il lordo in Turchia è difficile da stabilire, ma è sicuramente molto inferiore a quello che sarebbe in Europa).

Mou sta cercando tra l'altro di prendere un altro Difensore e per questo sta sfidando Il Galatasaray sul fronte Skriniar che sembrava praticamente già in giallorosso a inizio Gennaio e sta pensando in alternativa a Pavlovic e Celik. Ma in questa settimana si susseguiranno diversi nomi su cui vi terremo aggiornati nel caso in cui saltassero le trattative con Talisca e Asensio.

Nel frattempo per fare spazio molto probabilmente Cengiz Under andrà via, ha offerte dalla Turchia e un forte interessamento del Torino che proprio domani vedrà la fattibilità dell'affare o meno (Under ha comunque guadagna 2.5 milioni di euro netti (4,2 lordi se giocasse in Italia).