Medon Berisha meritiamo di vederlo di più
Uno dei migliori prodotti della primavera del Lecce, Medon Berisha meriterebbe un posto da titolare ed è perfetto per il gioco di Giampaolo
OCCHIO ALL'UNDER
Antonio Fabris
12/26/20241 min leggere


Medon Berisha
21/10/2003 186cm Mediano/Cc/Mezzala
Un giocatore dall'ottima tecnica che ha messo in mostra le proprie qualità con la primavera del Lecce, una squadra che si è messa molto in mostra negli ultimi 2 anni per risultati e giovani promettenti, arrivata prima in classifica nella stagione 22/23, di quell'anno solo Dorgu è diventato titolare in prima squadra, Medon invece è quello che sta trovando un po' più di spazio rispetto a Burnete, Corfitzen e Borbei, ma ancora non è considerato un titolare fisso.
Eppure ha tutte le caratteristiche del centrocampista moderno: Alto, ottima tecnica e visione di gioco ed anche capacità difensive. Sicuramente rispetto ai suoi compagni titolari ha meno esperienza, ma è per esempio più veloce e dinamico sia di Ramadani che Coulibaly e Rafia. Per la tecnica che ha potrebbe essere impegnato anche come Trequartista nelle partite in cui è l'allenatore ha necessità di più sacrifico da parte dei ruoli offensivi, la sua visione di gioco e la velocità delle sue giocate sono perfette per il gioco verticale di Marco Giampaolo, riuscirà a convincere l'allenatore a dargli più spazio?
Con sole 4 presenze di cui una solo da titolare è presto per analizzare le sue statistiche, ma la freschezza e le capacità che porta in campo quando gioca sono evidenti, un giocatore che può far divertire i tifosi del Lecce e gli appassionati di calcio, speriamo di vederlo giocare di più.