Napoli non tratta Garnacho, ma Rashford
Il Napoli non sta trattando Garnacho con lo United che non ha intenzione di cederlo, ma Rashford, lui e Adeyemi sono i nomi approvati da Conte
CALCIOMERCATO
Luigi Givannacchi
1/21/20252 min leggere


Il Napoli è in contatto da giorni con il Manchester United per capire la situazione di Marcus Rashford, forse c'è stato un interessamento iniziale per Garnacho, ma lo United non vuole cederlo ed il giocatore è un vero e proprio tifoso dei Red Devils, vorrebbe fare parte della rinascita della squadra di Amorim, che ha già lasciato andare Antony e può usare Diallo più arretrato. Così in attacco oltre all'argentino rimangono Hojlund e Zirkzee, certo tutto può succedere, ma a Gennaio è sempre molto difficile fare affari, soprattuto se una squadra insiste per tenersi un giocatore.
Rashford invece si muoverà quasi certamente, anche se il suo stipendio spaventa tutti, di fatto sono 2 i motivi per cui il ragazzo non si è ancora mosso:
1 Societario: Lo United non vuole cederlo a titolo definitivo, se Amorim non dovesse rimanere a fine stagione perdere un ragazzo così forte cresciuto nelle giovanili sarebbe una perdita pesante.
2 Il suo stipendio molto alto, al momento solo il Newcastle, che ha finalmente venduto Almiron e può ora fare acquisti può permettersi il suo ingaggio da 19 milioni di euro lordi. In Italia solamente Juve ed Inter sono arrivate a cifre simili. Il ragazzo dovrebbe abbassarsi lo stipendio e forse lo è anche disposto, ma in prestito non è possibile, solo a titolo definitivo, per questo si sta informando anche l'Arsenal che cerca una punta mobile, ma sarà capace il ragazzo di rimanere in Premier e tradire così pesantemente lo United?
Il Borussia Dortmund sembra si stia raffreddando in realtà come pista, la società tedesca predilige giocatori molto giovani che possano acquisire la mentalità della squadra oppure crescere il loro valore ed essere venduti, in più come già detto lo stipendio è troppo alto, per questo i tedeschi hanno virato su Man del Parma (con l'arrivo di Ondrejka sembra destinato a partire), ma soprattutto su Schade del Brentford, giocatore tedesco, di 23 anni, ottime prospettive e già sta collezionando buone prestazioni in Premier, stipendio alla portata e costo sui 30/35milioni Bonus inclusi, poco più di Man, ma molto meno di Rashford. In più lo United sembra voler ottenere in cambio Gittens che il Borussia non vuole assolutamente cedere in questa sessione di mercato.
Come se non ci mancasse, tra gli obbiettivi del Napoli in caso di trattativa saltata con lo United per Garnacho o Rashford è proprio Adeyemi del Dortmund, che sta recuperando da un infortunio e sta giocando un po' di meno quest'anno rispetto al solito.
Tra gli altri nomi proposti a Conte ci sarebbero stati quelli di Nkunku e Cherki, il primo è stato dichiarato da Maresca incedibile, ma allo stesso momento Transfermark quota il suo trasferimento al Bayern al 98%. Il secondo non convince Conte nonostante la duttilità, preferisce tenersi i giocatori che ha e far giocare magari Spinazzola lì davanti.
Un'acquisto però a Napoli sarà necessario aldilà del Difensore centrale che sostituisca Marin in partenza per il Villareal, tutto dipenderà da Ngonge: se rimarrà e nessun grande nome arriverà in attacco, probabilmente Conte chiederà un terzino per dare fiato a Olivera e Di Lorenzo, il Lecce ha fatto muro per Dorgu e Corvino viste le insistenze di molte squadre ha fissato il prezzo a 35/40 Milioni per Gennaio, se si vuole trattare, ci si rivede a Giugno. Per questo potrebbe tornare in auge il nome Kiwior o potrebbero uscire nomi di nuovi terzini ora che De Laurentiis è tornato e che da Mercoledì si potrà concentrare totalmente sul mercato del Napoli, approvando o meno le operazioni di Manna.